Di seguito il form per l’iscrizione all’edizione 2024. La prenotazione-iscrizione è obbligatoria. Per partecipare al festival, è necessario versare la quota associativa (30 euro per chi partecipa a tutte le attività, 20 euro per gli accompagnatori che vogliono cimentarsi nel torneo di giochi o in quello “Oltre il sudoku”, 10 euro per tutti gli altri).
Saranno organizzate attività alternative per gli accompagnatori che non parteciperanno alle attività matematiche proposte dal Festival.
I dati inseriti nel form saranno trattati secondo la nostra privacy policy.
Modalità di iscrizione e partecipazione
Tutti i partecipanti al Festival devono iscriversi compilando l’apposita scheda (compresi i bambini che in questo a.s. 2023/2024 hanno frequentato la scuola primaria).
Oltre ai dati anagrafici del singolo partecipante sono richieste le date di arrivo, di partenza e il mezzo di trasporto.
Caldé è facilmente raggiungibile in treno: Linea Trenord: Milano-Gallarate-Luino-Bellinzona o Trenord: Malpensa-Gallarate-Luino (normalmente un treno da Gallarate ogni ora). La stazione di arrivo è Caldé (sul sito di Trenitalia, digitare CALDE senza accento).
Alla voce : “Vengo in gruppo con” indicare una persona del gruppo o un unico componente della famiglia a cui noi fare riferimento.
Quota di partecipazione
Per la partecipazione alla manifestazione (e quindi accedere a pranzi e cene) è necessario il pagamento della quota associativa.
- 30 euro per coloro che parteciperanno a tutte le attività (allenamenti, gare, giochi, ecc.);
- 20 euro per coloro che parteciperanno solo al torneo di giochi da tavolo e a “Oltre il sudoku”;
- 10 euro per tutti gli altri.
Il pagamento può essere fatto con le seguenti modalità:
- Tramite bonifico bancario anticipato intestato a Circolo Matematico Martin Gardner Castelveccana, IBAN IT52U0760110800001066161520.
- In loco tramite contanti o POS.
Informazioni riguardanti i pernottamenti
Nel comune di Castelveccana (Caldé è una frazione del comune di Castelveccana) esistono poche strutture ricettive; tramite Internet se ne possono trovare nei comuni limitrofi di Porto Valtravaglia, Brezzo di Bedero, Laveno Mombello.
Attenzione: alcuni siti riportano anche le strutture sulla sponda piemontese del Lago Maggiore, a pochi chilometri da Caldè, in linea d’aria, ma praticamente molto lontani.
Altre strutture che negli anni precedenti hanno ospitato partecipanti al Festival e che comunque si trovano in Internet sono: Albergo Pescatore a Porto Valtravaglia, B&B Vallate Castelveccana, B&B Tana del Ghiro Porto Valtravaglia, Agriturismo La Betulla Brezzo di Bedero, Agriturismo Tschang Castelveccana, Albergo Sole a Porto Valtravaglia.
A Caldé c’è un parcheggio molto grande. Alcuni posti sono liberi, altri a disco orario, altri a pagamento. Il controllo da parte degli Assistenti al traffico è praticamente continuo.
Informazioni riguardanti pranzi e cene
Noi proponiamo di pranzare e cenare tutti insieme (ma ognuno è libero di fare diversamente).
Da mercoledì sera a domenica sarà allestito presso la sede della Pro Loco lo stand Gastronomico riservato agli iscritti al Festival.
Per la cena di gala di venerdì sera chiediamo a tutti di indossare un capo o un accessorio bianco.
Ogni pasto costa 16 euro a persona, tranne la cena di gala, per il quale viene chiesto un contributo di 30 euro a testa.